Vuelta a España 2021, Enric Mas soddisfatto: “Possiamo dare molto come squadra”

Enric Mas esprime soddisfazione al termine della terza tappa della Vuelta a España 2021. Il corridore del Team Movistar è risultato essere il migliore dei big nel primo arrivo in salita del grande giro spagnolo, riuscendo a guadagnare tre secondi sui principali avversari e portandosi al quinto posto in classifica generale. Una prestazione soddisfacente per l’intera formazione spagnola, con il gran lavoro di Alejandro Valverde che ha permesso di effettuare un’importante selezione e di preparare il terreno per l’attacco del compagno e l’ottima prova anche di Miguel Angel Lopez, capace di tagliare il traguardo in sesta posizione, proprio davanti alla maglia rossa Primoz Roglic (Jumbo-Visma). Il giovane spagnolo, intervistato dai giornalisti, ha quindi commentato in maniera positiva sia la propria prestazione che quella dell’intera squadra.

“Questa salita è stata positiva per farci capire che, in arrivi come questo, possiamo esprimerci bene come squadra e quelli tra noi che hanno l’obiettivo della classifica generale si sono comportati bene – spiega il secondo classificato dell’edizione 2018 – Balica (soprannome di Alejandro Valverde, ndr) non smette mai di impressionare, avete visto quanto forte è andato nel finale,  e, nel mio caso, ho potuto guadagnare alcuni secondi sui rivali. Non molti, ma è comunque un risultato positivo. Il lavoro è stato buono quest’oggi”.

Avendo regolato il gruppetto dei big, per il classe 1995 ci sarebbe potuto essere qualche rimpianto nel non essersi giocati anche la vittoria di tappa, ma non sembra essere il caso: “Essendo ancora all’inizio della Vuelta e considerando il grande margine lasciato inizialmente ai fuggitivi, per noi oggi la vittoria di tappa non era un obiettivo specifico. Abbiamo iniziato la salita con più di tre minuti di ritardo, la tappa sarebbe stato un reale obiettivo solo se avessimo avuto un distacco più contenuto”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio